SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
A1 maschile, il Reggio Emilia Ferval cede allo strapotere della Top Spin Messina Fontalba (0-4)

gennaio 24, 2021
Una sconfitta indolore, con la corazzata che si è presentata al completo e ha rispettato il pronostico, lasciando solo un set per strada. Per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, l’esordio casalingo in A1 maschile nella splendida cornice del PalaBigi è coinciso con un passo falso per 4-0 contro la Top Spin Messina Fontalba, arrivato sette giorni dopo la preziosa vittoria inaugurale sul campo del Cus Torino.
Contro un avversario di altissimo livello, Reggio Emilia non ha potuto tener testa, complice anche una formazione rimaneggiata senza gli stranieri Romain Lorentz e Grigory Vlasov. Così, ad affiancare i più esperti Mattia Crotti e Damiano Seretti ci ha pensato il giovane talento reggiano Pietro Fantini (1998), portacolori della formazione di B2 e che nell’occasione ha debuttato nel massimo campionato italiano.
La cronaca dell’incontro ha visto Seretti cadere sotto i colpi del francese Landrieu, mentre a ruota Crotti ha potuto fare ben poco contro la solidità del portoghese Monteiro. Sul 2-0 per i siciliani, Fantini ha onorato la maglia nella sfida contro Rech; infine, Crotti ci ha provato contro Piccolin (entrato in campo al posto di Landrieu), iniziando al meglio vincendo nettamente il primo set prima di subire il ritorno di fiamma  dell’avversario bolzanino, vittorioso 3-1 e regalando il 4-0 a Messina.
Per la formazione del presidente Paolo Munarini, ora le attenzioni saranno rivolte al match della terza giornata, in programma venerdì 5 febbraio alle 18,45 a Milano contro l’AON Milano Sport.
 
Il tabellino dell’incontro:
Tennistavolo Reggio Emilia Ferval-Top Spin Messina Fontalba 0-4
Damiano Seretti-Andrea Landrieu 0-3 (2-11, 6-11, 6-11)
Mattia Crotti-Joao Monteiro 0-3 (8-11, 6-11, 1-11)
Pietro Fantini-Marco Rech Daldosso 0-3 (2-11, 3-11, 6-11)
Mattia Crotti-Jordy Piccolin 1-3 (11-4, 7-11, 5-11, 2-11).
 
Nella foto di Paolo Giorgio, Pietro Fantini (Reggio Emilia Ferval)




ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom