SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
A1 maschile, il Reggio Emilia Ferval chiude il mercato con il botto: arriva il russo Grigory Vlasov

giugno 19, 2020
Un colpo di qualità che assesta il botto al mercato di una formazione neopromossa che ha l’intenzione di far bene anche nel massimo campionato italiano. In A1 maschile, il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval completa la rosa con l’ingaggio del giocatore russo Grigory Vlasov, classe 1984 reduce dal biennio a Milano sempre nella massima serie italiana maschile. Giocatore di qualità ed esperienza, Vlasov va a completare il quartetto del sodalizio cittadino presieduto da Paolo Munarini e che annovera anche un altro volto nuovo di spessore, quello del cinese Shuainan Chen (proveniente da Roma, A1), e i confermati Mattia Crotti e Damiano Seretti, entrambi tra gli artefici della vittoria della scorsa stagione in A2 insieme a Stefano Ferrini e Luca Ziliani.
LA SCHEDA DI VLASOV – Classe 1984, Vlasov è originario della città russa di Ekaterinburg, situata a Est dei Monti Urali, e nel 2015 ha fatto registrare il best ranking internazionale (ITTF), salendo al 49esimo posto. Grigory è un giocatore molto conosciuto nel nostro Paese, dove ha militato fin da giovanissimo approfittando anche della presenza del padre-allenatore in Italia. Ben nove, infatti, sono le stagioni in Italia disputate a partire dal 1998-1999 indossando le maglie dei Torino, Pieve Emanuele e Marcozzi Cagliari, prima di un lungo ciclo in Russia nell’UMMC, club di Ekaterinburg dove è rimasto per un decennio. Infine, il ritorno in Italia con il biennio a Milano in A1, mentre la prossima stagione con la maglia di Reggio Emilia sarà la sua dodicesima nella nostra nazione. In campo internazionale, si è distinto anche con diverse presenze sul podio nell’arco della carriera nei tornei Pro Tour.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE MUNARINI – “Sono soddisfatto – afferma Paolo Munarini – dell’accordo con un top player di valore e nello stesso tempo di esperienza internazionale come Grigory. La rosa ora è completa e da neopromossi siamo riusciti ad allestire una squadra competitiva. Il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval si presenterà ai nastri di partenza con la consapevolezza – da “matricola” – della difficoltà del salto di categoria e con la salvezza come primo obiettivo, ma allo stesso tempo siamo pronti ad affrontare le gare con la giusta determinazione e voglia di confrontarci anche con le compagini più accreditate. Sono convinto che, insieme all’altro nuovo arrivo Shuainan Chen e ai confermati Mattia Crotti e Damiano Seretti, si possa affrontare una competizione molto impegnativa e al contempo stimolante come il massimo campionato a squadre, cercando di esprimersi al meglio”.
LE PAROLE DEL GIOCATORE – “Nella mia scelta – le prime parole di Grigory Vlasov dalla Russia – è stato importante il legame di amicizia con Mattia Crotti, che conosco da tanti anni; sono contento della proposta di Reggio Emilia che ha deciso di puntare su di me. Penso che sulla carta sia una buona squadra”.

Nella foto (credit ITTF), Grigory Vlasov


ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom