SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
A1 maschile, l’annata del Reggio Emilia Ferval si chiude con un ininfluente ko contro Prato (0-4)

maggio 16, 2021
La stagione del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval in A1 maschile si chiude con un ininfluente ko subìto sabato al PalaBigi di Reggio contro il Circolo 2010 Prato, vincitore 4-0 nell’ultima giornata di campionato prima dei play off scudetto. I toscani – qualificati tra le “magnifiche quattro” che si contenderanno il tricolore – hanno imposto la propria supremazia su una formazione – quella reggiana –tutta italiana e che ha già incamerato da tempo la salvezza.
Il Reggio Emilia è sceso in campo con il trio formato dal “prodotto locale” Pietro Fantini, dal piacentino Mattia Crotti e dal mantovano Damiano Seretti. Prato, invece, ha risposto con lo spagnolo Carlos Caballero, con il cileno Juan Pablo Lamadrid e con il modenese Paolo Bisi.  Quest’ultimo è stato il mattatore dell’incontro vincendo 3-0 in apertura contro Fantini e riservando lo stesso trattamento nel quarto singolare a Seretti, a sua volta battuto 3-0 nel secondo match da Caballero. L’unica battaglia reggiana porta la firma di Mattia Crotti, che in due occasioni ha rimontato un set di svantaggio a Lamadrid prima di cedere 11-6 alla “bella”.
Una sconfitta, quella del Reggio Emilia Ferval, che non intacca l’ottima annata disputata nella massima serie, centrata dopo la promozione dall’A2 della scorsa stagione. A tracciare il bilancio è il presidente Paolo Munarini. “E’ stata una bella emozione – le sue parole – tornare a disputare il massimo campionato italiano dopo quasi vent’anni. Il bilancio è molto positivo con il settimo posto centrato che si somma alla promozione in B1 della seconda squadra. In A1 la società, insieme a dirigenti e tecnici, aveva ritenuto di cogliere l’opportunità della sfida con entusiasmo, con l’obiettivo minimo della salvezza, centrato con largo anticipo. La stagione appena conclusa, seppur anomala e difficile per tutti, ha fatto sì che aumentasse in noi la consapevolezza di poter competere anche ad alto livello. Saremo al via dell’A1 anche il prossimo anno, stiamo lavorando per costruire una squadra giovane ma che possa puntare a un piazzamento migliore. Vorrei fare un plauso e un ringraziamento a tutti i ragazzi della società e agli sponsor che ci hanno sostenuto, oltre a dare un arrivederci a presto, auspicando condizioni sanitarie migliori”.


Il tabellino dell’incontro di A1 maschile:
Reggio Emilia Ferval-Il Circolo 2010 Prato 0-4
Pietro Fantini - Paolo Bisi 0-3 (8-11, 4-11, 6-11)
Damiano Seretti - Carlos Caballero 0-3 (7-11, 5-11, 6-11)
Mattia Crotti - Juan Pablo Lamadrid 2-3 (5-11, 11-8, 9-11, 11-8, 6-11)
Damiano Seretti - Paolo Bisi 0-3 (7-11, 12-14, 9-11).



Foto Paolo Giorgio



ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom