febbraio 18, 2023
Nuova importante sfida salvezza per il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon in A1 maschile. A una settimana abbondante dalla vittoria casalinga a Villa Bagno contro Genova (4-2), la prima squadra del sodalizio del presidente Paolo Munarini è attesa dalla trasferta di domani (domenica) a Napoli, dove alle 15 al PalaVesuvio affronterà il Gg Teamwear Sant'Espedito Napoli.
Alla vigilia del turno e in virtù dello scorso successo, Reggio ha abbandonato momentaneamente l'ultimo posto (che vale la retrocessione in A2), relegando Genova a quota 3, mentre la Grissin Bon è salita a quota 4. Un sorpasso in piena regola che ora la squadra allenata da Mattia Crotti proverà a operare anche domani sul tavolo partenopeo, visto che Napoli è distante una sola lunghezza.
All'andata, lo scorso 18 novembre, a Villa Bagno finì 3-3, con doppietta di Daniele Pinto e un punto di Alin Spelbus, mentre rimase a secco Alessandro Baciocchi. Ora lo stesso trio proverà ad alimentare ulteriormente la propria classifica. Napoli punta sul prodotto di casa Francesco Palmieri, a cui sono affiancati due atleti stranieri nel parco che annovera Liang Qiu, Daniel Kosiba, Joan Masip Navarro e Jean Karim Jean Lauric.
Il programma della quarta giornata di ritorno di serie A1 maschile:
Norbello-Marcozzi Cagliari (oggi alle 17)
Gg Teamwear Sant'Espedito Napoli-Reggio Emilia Grissin Bon (domani ore 15)
Top Spin Messina-Apuania Carrara 1-4 (giocata mercoledì)
Riposa: Genova
Riposa: Genova
Classifica:
Apuania Carrara 18, Top Spin Messina 12, Norbello 10, Marcozzi Cagliari 8, Gg Teamwear Sant'Espedito Napoli 5, Reggio Emilia Grissin Bon 4, Genova Cervino 3.
Nella foto di Paolo Giorgio, il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon: Alessandro Baciocchi in campo e la panchina reggiana