SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
A1 maschile, per il terzo anno Mattia Crotti difende i colori del Reggio Emilia Ferval

giugno 25, 2021
Inizia a prendere forma la nuova stagione del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, sodalizio cittadino che per il secondo anno consecutivo parteciperà al campionato di A1 maschile dopo la brillante salvezza anticipata centrata da matricola.
La prima pietra è la conferma di Mattia Crotti, piacentino classe 1982 che per il terzo anno difenderà i colori del Reggio Emilia e nella formazione di vertice avrà un duplice ruolo: guida tecnica e giocatore a disposizione in caso di necessità. Nelle precedenti due stagioni, il mancino di Cortemaggiore ha dapprima contribuito in modo determinante alla promozione in A1, salvo poi dare il proprio apporto alla scorsa annata in massima serie, conquistando otto vittorie su sedici incontri.
“Avendo intrapreso  - racconta Mattia – la strada professionale da allenatore, le mie possibilità di allenamento sono diminuite e quindi questa scelta condivisa con la società è venuta un po’ di conseguenza. Mi stimola questa avventura nella costruzione della squadra e nella gestione tecnica e organizzativa quando arriverà il momento. Al contempo, sarò a disposizione come giocatore in caso di bisogno”. Quindi aggiunge. “Non ho mai preso in considerazione la possibilità di andar via da Reggio Emilia pur avendo deciso di non giocare più da titolare in A1. Rimango qui perché mi sono trovato molto bene in questi due anni e cerco di dare il mio contributo con l’esperienza maturata nel corso degli anni”.
La conferma di Crotti è il primo tassello della nuova squadra di A1 maschile, mentre in B1 sono già stati confermati l’altro piacentino Stefano Ferrini e il tecnico-giocatore Wenyu Liu. Quest’ultimo continuerà a essere un punto di riferimento quotidiano nell’attività del sodalizio.
 
Nella foto di Paolo Giorgio, Mattia Crotti (Tennistavolo Reggio Emilia Ferval)


ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom