SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
A1 maschile, un rinforzo d’Oltralpe per il Reggio Emilia Ferval: Romain Lorentz

gennaio 11, 2021
Un rinforzo d’Oltralpe per mantenere competitiva la formazione nel massimo campionato italiano. In A1 maschile, il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval si presenta ai nastri di partenza con una novità recente: l’ingaggio del francese Romain Lorentz, classe 1993 e che si aggiunge in rosa agli italiani Mattia Crotti, Damiano Seretti e al russo Grigory Vlasov, altro volto nuovo della formazione reggiana.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE - “Dopo la rinuncia del cinese Shuainan Chen – spiega il presidente Paolo Munarini – si è presentata questa importante opportunità per rinforzare la squadra. Il suo arrivo rinnova il tasso di competitività della nostra formazione, che affronta l’A1 dopo la promozione dello scorso anno. Inizieremo con il giusto spirito questa avventura e cercheremo di fare il meglio possibile in ogni partita”. Come confermato sabato scorso dal Consiglio federale Fitet, i campionati a squadre nazionali (quindi anche l’A1 maschile) prenderanno il via nel prossimo week end, con il Reggio Emilia Ferval che debutterà in massima serie sabato alle 19 sul campo della Frandent Group Cus Torino.
LA SCHEDA – Romain Lorentz è nato l’8 gennaio 1993 in Francia e in questo decennio ha conquistato diversi risultati di prestigio in patria. Il 2020 l’ha visto centrare l’argento in doppio misto, mentre nel 2018 era arrivato secondo in doppio maschile. Andando a ritroso, nel 2016 spicca l’argento nazionale in singolo, con il 2015 che gli ha regalato il titolo francese di doppio Senior. Da under 21, nel 2014 ha vinto l’ITTF World Tour di Spagna e l’Open di Ungheria, mentre il periodo da Junior (oltre a un argento Senior in doppio) gli ha regalato un titolo europeo a squadre di categoria e un bronzo a squadre nei Mondiali sempre di categoria.
In campo internazionale, ha sfondato il muro dei primi cento del mondo occupando la posizione numero 99 del ranking nel gennaio 2018.
LE PRIME PAROLE DEL GIOCATORE – “Quest’anno – racconta Lorentz – gioco diversi campionati: la Prima divisione in Grecia, la Seconda in Svezia e la Terza in Francia. Al centro nazionale francese di Parigi mi alleno anche con un giocatore italiano, Niagol Stoyanov: siamo molto amici e mi ha parlato molto bene di Reggio Emilia. Cercherò di portare più vittorie possibili alla squadra affinché raggiunga gli obiettivi prefissati. Darò il massimo di me stesso per tutte le partite che potrò giocare”.
 
Nella foto (credit RG@PPP/ITTF), Romain Lorentz, nuovo acquisto del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval


ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom