Pronto riscatto per il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon nel campionato di A2 maschile. Dopo il precedente (e fin qui unico) ko contro Milano, la squadra allenata da coach Mattia Crotti è tornata subito alla vittoria grazie al 4-0 casalingo a Villa Bagno contro il Sassari, una delle più immediate inseguitrici ma respinta al mittente con una rotonda vittoria sebbene il match sia stato effettivamente più combattuto di quanto dica il risultato finale.
Ben tre sfide su quattro, infatti, sono terminate alla "bella": in apertura, Alin Spelbus ha piegato ai vantaggi del quinto set Marco Poma, poi Damiano Seretti l'ha spuntata all'ultima frazione contro Luca Bressan. Rotondo, invece, il successo di Matteo Gualdi su Marco Bressan, poi a chiudere il cerchio è stato il 3-2 di Seretti su Poma.
In classifica, la Grissin Bon sale a quota 10 punti, sempre condividendo la vetta con Milano. Sabato 16 dicembre trasferta a domicilio del fanalino di coda Ciatt Firenze.
In B1 maschile, invece, non finisce di stupire il Reggio Emilia Ferval, capace di battere 5-4 la capolista Cus Camerino e agganciarla in vetta in compagnia di Carrara, prossima avversaria in terra toscana il 16 dicembre. Decisive le doppiette di Wenyu Liu e Vincenzo Sanzio così come il punto decisivo sul 4-4 del giovane Filippo Corniani.
Nella foto di Paolo Giorgio, Alin Spelbus (Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon)