SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
Il Reggio Emilia Ferval conferma la partecipazione all’A1 maschile e cala l’asso cinese: arriva Shuainan Chen

maggio 30, 2020
Il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval sarà al via della prossima A1 maschile e piazza il primo colpo di mercato. Il sodalizio del presidente Paolo Munarini, reduce dall’esaltante promozione dall’A2, è lieta di confermare la partecipazione al massimo campionato italiano e al contempo annuncia il primo rinforzo: il cinese Shuainan Chen, proveniente dalla formazione Cral Comune Roma, sempre di A1.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE – “Dopo quasi due decenni – spiega il presidente Paolo Munarini – il massimo campionato italiano torna a Reggio Emilia e questa partecipazione dà ulteriore valore alla scorsa annata in A2, rivelatasi molto positiva sia per i risultati ottenuti sul campo sia per il clima di unità e fiducia confermato fuori dal rettangolo di gioco. Ci aspetta un’avventura stimolante e grazie ai nostri sponsor – appassionati e attivi – cogliamo questa sfida volentieri e con orgoglio, in un momento storico particolare per tutti e con il desiderio di ripartire con più voglia di fare sport. Al contempo, oggi annunciamo l’arrivo di Shuainan Chen, un rinforzo necessario per la squadra. E’ un ragazzo serio e un giocatore di rango che ha già dimostrato in questi anni di essersi ben adattato al campionato italiano con buone doti tecniche e al contempo margini di miglioramento”.
L’ARRIVO DI CHEN – Chen Shuainan, cinese classe 1998, proviene da Roma, dove ha giocato un biennio in A1 dopo aver debuttato in Italia, sempre nella massima serie, con la maglia di Castelgoffredo. Nella sua esperienza italiana ci sono i play off scudetto con la formazione mantovana, una Supercoppa vinta con Roma oltre a un’altra finale di Supercoppa e una di Coppa Italia, entrambe chiuse al secondo posto. Nella scorsa stagione nella capitale, Chen ha disputato 22 partite in campionato, chiudendo con 12 vittorie e 10 sconfitte individuali, mentre la squadra era quinta al momento della sospensione per il Coronavirus.
Il tecnico di Reggio Emilia, il connazionale Liu Wenyu, lo conosce bene. “In Cina – racconta l’allenatore ormai reggiano d’adozione – ero compagno di squadra di sua sorella e l’ho conosciuto prima della sua avventura italiana. E’ un attaccante destro ed è un giocatore completo; inoltre, ha esperienza internazionale e conosce bene l’A1 italiana. E’ sicuramente un buon acquisto per Reggio”.
Queste, invece, le prime parole del nuovo arrivo del Reggio Emilia Ferval. “Conoscevo già questo club e ho avuto modo di percepirne l’atmosfera e l’unità. Ho già incontrato il presidente Paolo Munarini, anche lui è molto entusiasta e crede in me, poi anche il mio allenatore Liu Wenyu è molto bravo oltre a essere io legato a lui da un legame di amicizia. Per tutto questo ho scelto Reggio Emilia, sono desideroso di far parte di questo team e lavoreremo insieme per ottenere risultati soddisfacenti nella prossima stagione”.


ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom