dicembre 01, 2023
Dopo due week end di sosta tornano i campionati nazionali a squadre di tennistavolo, con Reggio Emilia impegnato su due fronti nei match casalinghi di domani (sabato) alle 16,30 a Villa Bagno.
In A2 maschile la Grissin Bon vuole difendere la vetta dall'assalto del Sassari, una delle formazioni più temibili del girone A che insegue a due punti di distanza. Prima dello stop previsto del calendario, Reggio è incappata nel primo ko stagionale a Milano (4-2) contro un'altra contendente all'A1, venendo agganciata in vetta dai meneghini a quota 8. Ora per la squadra allenata da Mattia Crotti e composta da Alin Spelbus, Matteo Gualdi e Damiano Seretti c'è la volontà di riprendere la cavalcata, dovendo fare i conti con i fratelli Luca e Marco Bressan e Marco Poma.
In B1 maschile, la Ferval ospiterà la capolista imbattuta Cus Camerino (10 punti); Reggio Emilia (in campo con Wenyu Liu, Vincenzo Sanzio e Filippo Corniani) - fin qui autrice di un campionato sopra le righe - insegue nel gruppo a quota 8 e senza alcuna pressione proverà il colpaccio.
Nella foto di Paolo Giorgio, Matteo Gualdi (Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon)