SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
Tennistavolo A1 maschile, il Reggio Emilia Ferval si tinge d’azzurro: arriva Daniele Pinto

giugno 29, 2021
Il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval si tinge d’azzurro e presenta il primo volto nuovo della formazione di A1 maschile che va a sommarsi alle conferme di Mattia Crotti (impegnato anche sul versante tecnico) e di Damiano Seretti. Il primo volto nuovo della stagione 2021/2022 sarà Daniele Pinto, atleta della nazionale italiana che nella scorsa stagione ha difeso i colori del Verzuolo in A1, scendendo in campo anche nel pareggio del PalaBigi (3-3) contro quella che ora è diventata la sua nuova squadra.
Nato il 19 gennaio 1999, Pinto (portacolori delle Fiamme Azzurre e originario di Novara) è attualmente numero otto del ranking italiano, mentre nella classifica mondiale occupa la piazza numero 264. In campo internazionale, da Allievo ha centrato il bronzo europeo giovanile nel doppio a Riva del Garda (2014), mentre due anni dopo a Zagabria da Junior si è laureato campione europeo a squadre e medaglia d’argento nel doppio maschile. In quest’ultima specialità, nel 2019 a Gondomar ha vinto il bronzo agli Europei Under 21.  In patria, invece, ha conquistato nove titoli italiani (4 di singolo e 5 di doppio), oltre al bronzo agli Italiani Assoluti del 2019.  Nella scorsa stagione, tricolore under 21 a squadre e bronzo in singolo, che si aggiungono al terzo posto al Top 12 di Bolzano.
“Mi hanno parlato molto bene – spiega Pinto – della società e del presidente Paolo Munarini e anche quando ho sfidato Reggio Emilia nella scorsa stagione ho avuto la sensazione di affrontare una realtà organizzata e una squadra molto affiatata. Provengo da Verzuolo che è una grande famiglia e so di arrivare in una realtà che sposa questa filosofia. Pur essendo una squadra nuova, non sarà un salto nel buio per me: conosco i giocatori e anche le persone che lavorano dietro le quinte a cui sono legato da amicizia e questo per me è importante. Nella prossima stagione, darò il massimo in un campionato che si preannuncia duro e voglio raggiungere i play off”.
 
Nella foto, Daniele Pinto con la nuova maglia del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval


ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom