SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
Tennistavolo, per il Reggio Emilia Ferval arrivano altre due promozioni

maggio 08, 2020
Dopo aver festeggiato, seppur idealmente visto il periodo, la promozione in A1 maschile, è tempo di altre gioie per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, con il sodalizio presieduto da Paolo Munarini che saluta con il sorriso altri due salti di categoria, con le formazioni di C1 nazionale e D3 regionale promosse rispettivamente in B2 e D2 maschile.
Sul primo versante, l’ufficialità è arrivata dalla Fitet (Federazione italiana tennistavolo) grazie al provvedimento che estende da una a due le promozioni maschili in ogni categoria nazionale. Al momento dello stop, nel girone G di C1 Reggio si trovava in testa in coabitazione di San Polo e dei milanesi del Silver Lining a quota 14 punti. In un raggruppamento a sette formazioni, Reggio e San Polo avevano una partita in meno disputata rispetto al Silver Lining e così hanno potuto beneficiare (prima San Polo, seconda Reggio) della promozione. Per il Reggio Emilia Ferval, cinque sono i giocatori che hanno contribuito al salto: “asso” della squadra, il tecnico-giocatore cinese Liu Wenyu, imbattuto con 27 vittorie su 27, spalleggiato da Marco Bigi e Marcello Bigi, che spesso e volentieri hanno completato in modo proficuo il terzetto schierato. A completare il quadro, gli impieghi di Luca Foracchia e Pietro Fantini, limitati nell’anno da impegni universitari fuori sede.
Festeggia anche la formazione di D3, autentico rullo compressore nel girone C regionale con 11 vittorie in altrettante partite e dunque 22 punti. In attesa della ratifica del comitato regionale Fitet, la squadra reggiana può sorridere per l’approdo in D2 grazie a un cammino senza macchie. Anche in questo caso, cinque gli atleti impiegati dal Reggio Emilia Ferval: Mirco Berardi (imbattuto), Filippo Malvolti, Giuliano Americo, Massimo Nicola Spagnoletti e Sergio Bandieri.



ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom