SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
La Storia
La società S.S.D. Tennistavolo Reggio Emilia ha origine dallo storico gruppo sportivo G.S. Arsenal di Cadelbosco di Sopra, la cui sezione Tennistavolo venne fondata nel 1983 grazie alla passione sportiva di Bigi Domenico e Fantini Adriano, con la collaborazione degli amici della "Parrocchia di S.Celestino".
L'attività sportiva, svolta inizialmente a livello giovanile, porta subito ai seguenti ottimi risultati:
- 1984/1985: Titoli Regionali di singolo, doppio, a squadre
- 1986 : Titolo Italiano Allievi di doppio con gli atleti Fontanesi Yuri e Mattioli Gabriele, Titolo Italiano Allievi di doppio misto con gli atleti Mattioli Gabriele e Arisi Alessia (società T.T. Parma), 3° posto nel singolare maschile Allievi e 2° posto Allievi a squadre.
Negli anni successivi la Società partecipa ai vari campionati regionali a squadre di serie D2, D1 e C2.
Di promozione in promozione partecipa ai campionati a squadre Nazionali dalla serie C1 fino a raggiungere la Serie A nell'annata sportiva 1998/1999 al termine della quale l'associazione prenderà il nome A.S.D. Tennistavolo Reggio Emilia.
A.S.D. Tennistavolo Reggio Emilia  dal 1999 al 2002 ha svolto attività istituzionale presso la struttura comunale di P.zza Scapinelli
Dal 1° Luglio 2002 l'attività viene spostata in altra sede, ovvero c/o la Palestra delle Scuole Elementari di Rivalta, in via Repubblica n.19.
Nel corso degli anni l'attività è costantemente cresciuta, tanto da raggiungere la necessità di operare in un ambiente consono all'attuale struttura societaria. Per questi motivi e per l'impegno sociale profuso nel corso degli ultimi anni dalla nostra società, Il 30 Giugno 2005 l'Amministrazione Comunale ha dato in concessione la gestione della nuova palestra allestita nel fabbricato comunale di via Mazzacurati, 11.
Nei nuovi locali viene interamente svolta la nostra attività propedeutica, mirata alla promozione dello sport a livello giovanile, amatoriale ed agonistico e si organizzano corsi di ogni tipo e livello per gli associati, alla presenza costante di qualificati allenatori. Presso la struttura vengono disputate anche le partite dei vari Campionati a squadre dalla serie A/2 fino alla serie D/3 e vi vengono inoltre ospitati i campionati provinciali e regionali, sia individuali che a squadre, del C.S.I.
Dal 2019 la società A.S.D. Tennistavolo Reggio Emilia è diventata S.S.D. Tennistavolo Reggio Emilia. Nel corso della stagione 2019-2020, seppur limitata dalla pandemia-Covid 19, il sodalizio del presidente Paolo Munarini ha conquistato ben tre promozioni: dalla D3 alla D2 regionale, dalla C1 alla B2 nazionale e dall'A2 all'A1 maschile, tornando così a calcare il massimo palcoscenico italiano a squadre.
Per la stagione in corso 2020/2021, l'attività sportiva e la corsistica si svolgeranno fino a primavera inoltrata al PalaBigi.

© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom