SSD Tennis Tavolo
Reggio Emilia
A1 maschile, il Reggio Emilia Ferval può esultare al PalaBigi: 4-0 al Vigevano

marzo 14, 2021
Festa doppia per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, che in A1 maschile può brindare grazie al rotondo 4-0 rifilato al Vigevano Sport Pellicceria Cane nella quinta giornata di campionato. La formazione del presidente Paolo Munarini, infatti, ha centrato il terzo successo stagionale e la prima vittoria ottenuta nella cornice amica del PalaBIgi di Reggio Emilia. Inoltre, i due punti conquistati- oltre a mettere una serissima ipoteca sulla permanenza anticipata nella massima serie – sono anche il più bel regalo al proprio tecnico Liu Wenyu, diventato per la prima volta papà proprio poche ore prima del match di sabato sera.
Reggio Emilia ha saputo essere più forte delle assenze degli stranieri Grigory Vlasov e Romain Lorentz, facendo quadrato intorno al terzetto tutto italiano formato da Mattia Crotti, Damiano Seretti e da Stefano Ferrini, all’esordio stagionale in A1 dopo aver militato in B2. Lo spirito di gruppo di una formazione protagonista nella scorsa stagione in A2 culminata con la promozione ha caricato Reggio, che ha lottato a viso aperto contro i lombardi riuscendo a prevalere in quattro incontri.
Ad aprire le danze, Mattia Crotti contro Nicholas Frigiolini, con il mancino di Cortemaggiore che – dopo aver perso il primo set – ha ribaltato la situazione vincendo 3-1. Tutto facile, invece, per Seretti contro Amine Kalem (3-0), mentre Ferrini ha ingaggiato un bel duello contro Vitali Deleraico, spuntandola 16-14 al quarto set chiudendo al quarto match point a disposizione. A far calare il sipario sull’incontro, invece, è stato Seretti, d’autorità contro Frigiolini (3-0).
Il tabellino dell’incontro:
Mattia Crotti - Nicholas Frigiolini 3-1 (12-14, 11-9, 11-8, 11-8)
Damiano Seretti - Amine Kalem 3-0 (11-6, 11-8, 11-2)
Stefano Ferrini - Vitali Deleraico 3-1 (8-11, 11-6, 11-8, 16-14)
Damiano Seretti - Nicholas Frigiolini 3-0 (11-7, 11-9, 11-6).
 
Nelle foto di Paolo Giorgio, i protagonisti del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval a segno contro Vigevano


ARCHIVIO NEWS


© 2021 SSD Tennis Tavolo Reggio Emilia, Via Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia (RE) - posta@ttreggioemilia.it
Privacy | Website by Clicom